Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Toscana » Grosseto (GR) »

KM 28

Durante l'estate 25-33 ° C, e l'acqua anche a circa 24 ° C. In estate bastano corti o anche pantaloncini. Oltre all'estate è necessaria una muta. È possibile fare surf tutto l'anno.
Il vento consigliato per il kitesurf è il vento proveniente da W.
C'è vento termico e frontale al KM 28, Italia.
Nel periodo primaverile-estivo venti termici da NW a W. Lo spot funziona anche con venti frontali durante tutto l'anno provenienti da NW, W, SW, S e SE.
Il vento soffia solitamente da SW, WSW, W, WNW e NW sul posto.
I momenti migliori per venire al KM 28, in Italia, sono aprile, maggio, giugno, luglio e agosto.
Condizioni della spiaggia e della marea
Le condizioni del kitesurf non dipendono dalla marea in questo spot.
KM 28, l'Italia è uno spot di Shallow, Flat, Chop, Small Waves e Medium Waves.
L'area di lancio / atterraggio risulta essere di medie dimensioni.
Lunga spiaggia di sabbia, larga solo circa 20 m. Molti bagnanti durante l'estate.
Acqua piatta da NW a SW, onde da S a SE. Fondale per circa 30 m.

 

During summer 25-33°C, and water about 24°C as well. Short or even shorts are enough in summer. Besides summer a wetsuit is needed. Surfing all year is possible.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from W .
There is Thermal and Frontal wind at KM 28, Italy.
During spring to summer thermal winds from NW to W. The spot works also with frontal winds during the whole year coming from NW, W, SW, S and SE.
Wind usually blows from SW, WSW, W, WNW and NW on the spot.
The best moments to come to KM 28, Italy are April, May, June, July and August .

Beach and Tide Conditions

Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
KM 28, Italy is a Shallow, Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Medium size.
Long sandy beach, only about 20m wide. Many beach goers during summer.
Flat water with NW to SW, waves with S to SE. Shallow for about 30m.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Grosseto (GR)

Grosseto (77.000 abitanti, fonte: anagrafe di fatto marzo 2006) è una città della Toscana, capoluogo dell'omonima provincia. È il capoluogo situato più a sud tra quelli della Toscana. Vista della citta' (Bonazza Photo Studio)Grosseto attraversa attualmente (2006) una buona fase di crescita, dopo essere stata per anni il fanalino di coda della Regione, la città sembra espandersi ma senza una linea di crescita precisa. Tuttavia, il dato sul numero degli abitanti non deve trarre in inganno, infatti la superficie del comune è estremamente ampia e questo fa sì che molte frazioni e piccoli paesi ricadano sotto l'amministrazione cittadina. Un dato molto più attendibile per la città è sui 60.450 abitanti, mentre altri 17.000 circa si trovano in paesi limitrofi essendo Marina di Grosseto (2.930) e Roselle (2.921) le frazioni più popolose. La città, è posta circa 12 km dal mare (Marina di Grosseto), al centro di una pianura alluvionale denominata Maremma Toscana, risultato delle bonifiche apportate dai Lorena (XVIII - XIX secolo) e dal governo fascista (anni Venti e Trenta). A poca distanza dalla città si trova la località di Roselle, famosa per gli scavi che hanno riportato alla luce resti della civiltà etrusca. Incomplete da tempo rimangono, invece, le terme con acqua sulfurea che scendono da Saturnia e dal Monte Amiata.

Toscana

La Toscana è una regione dell'Italia Centrale di 3,5 milioni di abitanti, con capoluogo Firenze. A ovest confina con il Mar Ligure e l'Arcipelago Toscano, a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio.

Geografia
Sia a nord che a est la Toscana è circondata dagli Appennini, ma il territorio è prevalentemente collinare. Gli altri rilievi importanti della regione sono le Colline del Chianti, che addolciscono le campagne tra Siena e Firenze), le Colline Metallifere, che separano l'entroterra meridionale pisano dalla Maremma, i Monti Pisani tra Pisa e Lucca, il Monte Amiata, antico vulcano ormai spento che svetta tra le province di Siena e Grosseto, e il Pratomagno, che è quasi completamente circondato dall'Arno e divide la parte appenninica dell'aretino, il Casentino, dal Valdarno superiore fiorentino.

Il fiume principale è l'Arno. In territorio toscano si trova la sorgente del Tevere. Nell'Arcipelago Toscano l'isola principale è l'Isola d'Elba.

Street View
Video